Ricordati di utilizzare correttamente

le maschere di livello

e le regolazioni!

Realizzazione di fotomontaggio

Decontestualizzare immagini realizzate dal candidato e posizionarle in un luogo immaginario. La composizione è sicuramente l’aspetto più importante e dona un senso quasi di estraneità.

Le fotografie realizzate dal candidato devono aprirci finestre su mondi incantati, quasi o del tutto surreali, dove elementi e colori che ci circondano, accostati in modo bizzarro, creano un’ambientazione trasognante, teatrale, metafisica o scenografica.

Le immagini utilizzate per il montaggio dovranno essere realizzate con strumenti a disposizione dei laboratori. Si potrà utilizzare qualsiasi tecnica che consenta al candidato di esprimersi e realizzare al meglio la propria idea.

L’intero progetto si svolgerà a piccoli passi. in primis si dovrà realizzare una bozza con accompagnata una piccola relazione che sia chiarificatrice sul modo di lavorare, sull’idea e sul risultato finale che si vorrà ottenere. 

Il materiale da consegnare sarà il seguente:

  1. Bozzetto con relativa relazione tassativamente in formato A4 o formato digitale
  2. Scatti realizzati dal candidato
  3. File finale in Psd ed in formato PDF alta risoluzione rinominato “Cognome Nome_Mondi sospesi”

Il tutto in una cartella rinominata “Cognome Nome_Mondi sospesi”.

Ispirazione: www.andrewbrooksartist.com

G

Cornice

Primo elemento da definire e da scontornare meticolosamente!

G

Mondo sospeso

Terzo elemento da scontornare bene

G

Paesaggio

Secondo elemento da inserire, qui è importante utilizzare bene le regolazioni!

G

Elemento sospeso

Ultimo ma non meno importante, può essere quello che vuoi…

AVVERTENZE AI SENSI DEL DLGS 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i o pagina web, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio/link senza esserne il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio/link stesso, cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs. 196/2003 il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.